ALETEIA - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ------------------------------------ Via Amedeo D'Aosta 25, (94100) ENNA - Tel. 095-7127747

Aleteia.it

  In evidenza:

 Campagna di iscrizioni alla Scuola

per l'anno 2018

 

Dopo la positiva chiusura della campagna 2017, con venti allievi registrati al primo anno, è' in corso la campagna di iscrizioni alla Scuola ALETEIA per l'anno 2018. Contattando la Segreteria, è possibile frequentare, per tutto l'arco dei restanti mesi, del 2017, gratuitamente e senza impegno di iscrizione, la didattica, anche soggiornando, come ospiti, sempre gratuitamente, presso la foresteria Sky College. Si possono anche concordare colloqui con il Direttore, Prof. Tullio Scrimali e visite della sede. La partecipazione alle attività didattiche e congressuali del 2017 costituisce punteggio rilevante ai fini della graduatoria per l'iscrizione al primo anno, nel 2018. I colloqui di ammissione si svolgeranno nel Febbraio del 2018 e la didattica inizierà, come ogni anno, entro quel mese, concludendosi, come di regola, nel Dicembre successivo.

  Per informazioni, chiamare, ogni mattina:

095-7127747

__________________________________________________

  Presentazione di ALETEIA

Via Duca D'Aosta 25 (94100) Enna

(Zona "Monte" vicino alla Torre di Federico II)

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, ad orientamento cognitivista, costruttivista e complesso (seconda psicodinamica - vedi: www.secondapsicodinamica.org), è stata fondata, ad Enna, nel 1990, dal professore Tullio Scrimali che ne è il Direttore.

Riconosciuta dal Ministero della Università, della Ricerca Scientifica e Tecnologica, con decreto del 18 Gennaio 2001, n. 01A1543, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 41 del 19-02-2001, nelle pagine 25 e 26.

Ente Gestore è l'Associazione Riconosciuta di Promozione Sociale, Istituto Superiore per le Scienze Cognitive, con Partita IVA: 00558490868.

Le operazioni bancarie devono riferirsi al conto:

IBAN: IT43N0200816800 000300301974

Intestato a: Istituto Superiore per le Scienze Cognitive

c/o Unicredit, Via Roma, 367/369/371, (94100) Enna (EN)
 

La Scuola, da oltre venticinque anni, svolge attività didattica nel campo della Psicoterapia.

La ALETEIA è sede di attività internazionali di formazione, anche nel quadro del programma Europeo Leonardo da Vinci.

Presso la Scuola, Medici e Psicologi, possono conseguire, al termine di un corso quadriennale, la Specializzazione in Psicoterapia.

Il titolo, rilasciato di “Specialista in Psicoterapia”, è riconosciuto dallo Stato ai fini della iscrizione all’Albo degli Psicoterapeuti, nonché dei concorsi e della carriera nei servizi psichiatrici, pubblici e privati convenzionati.

Alla Scuola ALETEIA è annesso il Centro Clinico ALETEIA, diretto dal Prof. Tullio Scrimali, presso il quale gli studenti possono applicare, sotto supervisione, il modello cognitivo complesso nei setting ambulatoriale, diurno, semi-residenziale e residenziale breve.

 

Presso il "Complesso ALETEIA" è attiva anche una Scuola di Musicoterapia, che abilita alla professione di Musicoterapeuta tramite un corso triennale di formato universitario denominata Musica Ribelle ALETEIA.

La Scuola ALETEIA ed il Centro Clinico ALETEIA sono impegnati in attività di formazione (tirocini) in collaborazione con l'Università di Catania, l'Università Kore Enna e l'Università di Palermo.

La Scuola ALETEIA è impegnata in attività di formazione a livello internazionale

ALETEIA è sede della Sezione Regionale Sicilia

della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva.

Segretario Regionale: Dott.ssa Damiana Tomasello

www.sitcc.it

 ________________________________________________________

 

 La Scuola ALETEIA organizza annualmente eventi scientifici internazionali

 

La Scuola ALETEIA organizza annualmente eventi scientifici internazionali